Ruote Classiche, Il Villaggio di Natale al Parco, Recognize the plant e Sulle strade del Parco: Un dicembre al Parco come non l'avete mai visto prima! 


RUOTE CLASSICHE 2024

CHRISTMAS EDITION 2024

15 DICEMBRE 2024

Torna l'appuntamento con le Auto e Moto classiche d'epoca certificate all'albo nazionale con un evento in modalità turistica e in tema Christmas, in programma il 15 dicembre. Si tratta di una passeggiata/carovana a percorso definito, guidati da un'auto apripista che scorterà il gruppo nei punti più suggestivi attraverso le strade del Parco Naturale Regionale di Porto Conte

Al termine del percorso, gli automobilisti e i membri dell' equipaggio verranno guidati in un'escursione fino al punto panoramico della Torre di Tramariglio, uno degli attrattori di maggior fascino del Parco! Al rientro, saranno accolti a Casa Gioiosa per un pranzo conviviale preparato con i prodotti e i vini certificati delle aziende del Parco, ma le sorprese non sono finite!Poteva mancare il clima festivo? Ovviamente no! Solo per i nostri ospiti di Ruote Classiche, la serata continua e include la presenza In contemporanea al "Family Christmas al Parco", dalle 10:30 alle 17:00. 

Durante la giornata ci sarà l'accensione dell'albero di Natale "Yarn Bombing" del Parco, accensione sviluppata da alcune bike che favoriranno, con il movimento delle gambe, l'accensione delle lampadine collegate a basso consumo.Inoltre Il giardino botanico verrà allestito con alcuni attrattori Giokostrada in formato Oversize per il divertimento di tutta la famiglia, laboratori tematici e la presenza di Babbo Natale e gli elfi, con un angolo selfie book! Allestimento di aree ristoro picnic a disposizione dei partecipanti, al contempo verranno richiesta la partecipazione delle aziende certificate del Parco per la promozione e eventuale somministrazione dei prodotti del territorio.

IL PROGRAMMA RUOTE CLASSICHE CHRISTMAS EDITION

Ore 8:30 Alghero, Fertilia, Lungomare Rovigno: ritrovo, consegna cartine e percorsi itinerario e partenza;

Ore 10:00 Arrivo a Casa Gioiosa, sosta e Historic parking area per foto;

Ore 10:45 Partenza escursione ospiti fino alla spettacolare Torre di Tramariglio;    

Ore 12:30 Pranzo conviviale con i prodotti certificati del parco di Porto Conte a Casa Gioiosa.                                       

Dalle 14:00 Attività al Village family Christmas.Per partecipare è sufficiente accedere al portale dove trovate la scheda di iscrizione. A disposizione anche gli attrattori di Casa Gioiosa: Museo della Memoria Carceraria, Elio Pulli e il Piccolo Principe, Il Parco del Piccolo Principe, la mostra tematica AlgueRex, il Museo immersivo "Teleia" e l'aula didattica "Vita da Api"

Per ulteriori informazioni: sardiniaeventemeeting@gmail.com - 3351849479 - 3453699311 - 3479204197 o compila il form di contatto


IL VILLAGGIO DI NATALE AL PARCO 2024

15 DICEMBRE 2024

A pochi giorni dal Natale, Casa Gioiosa farà da cornice ad un grande village di Natale a misura di famiglia con laboratori e un focus sui giochi della nostra tradizione. Durante la giornata ci sarà l'accensione dell'albero di Natale Yarn Bombing del Parco che si illuminerà grazie al movimento delle gambe, con delle lampadine con lampadine a basso consumo. 

Spazio poi, nel  giardino botanico, ad alcuni attrattori Giokostrada in formato Oversize per il divertimento di tutta la famiglia, laboratori tematici e la presenza di Mamma Natale e gli elfi, con un angolo selfie book, nel cortile esterno del giardino botanico di Casa Gioiosa sarà possibile osservare e fotografare le auto e moto d'epoca ospitate, durante la giornata, per l' evento di Ruote classiche 2024.

ALBERO DI NATALE

Arriva ad Alghero, grazie a Nina P, già "NINAcrea la tecnica dello Yarn Bombing. Una straordinaria tecnica dell'uso della maglia e nello specifico un particolare tipo di graffitismo o di arte di strada costituito da esposizioni colorate di opere formate da stoffe o tessuti lavorati a maglia o a uncinetto, che solitamente sono posti ad avvolgere oggetti presenti in luoghi pubblici, invece che dipinti o disegni realizzati con vernici. L'installazione creata da Patrizia Pinna in arte, appunto, "Nina P", prevede l'utilizzo di filato riciclato: vecchie coperte, maglioni, sciarpe ed in generale tutto ciò che riguarda i tessuti in maglia vengono ri-utilizzati creando una connessione che rende uniche delle semplici cortecce; l'uso del colore e delle trame viene trasferito su alcuni alberi di ulivo, dove il tessuto diventa in realtà un abbraccio di filati che dalle radici alle chiome diventano raccontano di un attenzione e sensibilità della semplice emozione di vivere a contatto e protezione della natura.

IL PROGRAMMA 

Dalle 10:30 alle 17:30: Orari di apertura del village


NEL CUORE DEL PARCO 2024

7 DICEMBRE 2024

RINVIATO PER AVVERSE CONDIZIONI METEO, RIPROGRAMMATO AL 29 DICEMBRE, SEGUIRANNO INFO



BOOKING UFFICIALE


COMPILA IL FORM PER ULTERIORI INFORMAZIONI